Ortopedia e Fisioterapia: perchè il loro rapporto è cosi importante?
Lafisioterapiasvolge un ruolo importantissimo nelrecuperodella piena autonomia del paziente e nel recupero del gesto atletico in tutta la chirurgia con particolare riferimento agli interventi dispalla , anca e ginocchio.
Ogni anno, in ambito ortopedico, sono molte le persone che vengono indirizzate alla fisioterapia per il trattamento di una lesione acuta , di una condizione cronica o dopo unintervento chirurgico.
Lariabilitazione post chirurgicae lachirurgia ortopedicarappresentano due facce della stessa medaglia : uno non può avere un risultato ottimale senza l’altro.
Per questo da anni ilFisioexcelcollabora con ilProf . Fabrizio Margheritinie la suaEquipe.
Avere un filo diretto tra ortopedico e fisioterapista consente di monitorare il recupero del paziente e garantirgli di tornare ad una vita normale nel migliore dei modi . È altrettanto importante la collaborazione tra paziente e fisioterapista per massimizzare il risultato post-operatorio.
L'Equipe Margheritiniè un gruppo di Ortopedici guidati dalProfessor Fabrizio Margheritini, chirurgo ortopedico esperto in patologie complesse di ginocchio.